Lazio e Napoli qualificati ai sedicesimi di Europa League

23 novembre 2012 14:540 commentiDi:

Ad una giornata dal termine dei gironi qualificatori di Europa League, alcuni verdetti sono stati emessi. Iniziamo con la Lazio e il Napoli che si sono qualificati matematicamente per i sedicesimi di finale. L’Udinese invece è stata eliminata.


La Lazio ha pareggiato in casa contro il Totthenam ed ha ottenuto il punto che gli serviva per avere la certezza di arrivare alla fase successiva. Il Napoli ha vinto in Svezia contro l’Aik Stoccolma per 2-1. Vittoria nel segno di Cavani. Il vantaggio di Dzemaili nasce da una sua accelerazione sulla destra, a tempo scaduto conquista e realizza il rigore della vittoria. In mezzo il momentaneo pareggio di Danielsson per gli svedesi e l’espulsione di Aronica per il Napoli.

L’Udinese è invece fuori dalla competizione. I friulani hanno perso per 2-0 in casa dell’Anzhi che è andata in gol Samba e Eto’o.

Perde pure l’Inter in russia contro il Rubin Kazan per 3-0. I nerazzurri erano comunque già qualificati e hanno schierato una squadra imbottita di giovani. Il risultato finale è di 3-0.

Per quanto riguarda gli altri gironi, sono qualificati con un turno di anticipo l’Atletico Madrid e il Viktoria Plzen (girone B), il Fenerbahce (girone C), il Bordeaux e il Newcastle (girone D), il Dnipro (girone E), il Genk (girone G), il Rubin Kazan (girone H), il Lione e lo Sparta Praga (girone I) il Metalist e il Bayer (girone K), l’Hannover e il Levante (girone L).






Tags:

Lascia una risposta