L’Italia seconda nella classifica del calcio truccato

29 novembre 2012 18:490 commentiDi:

Una classifica europea mette in fila i campionati in base al criterio della regolarità. E l’Italia è seconda dietro l’Albania, una posizione per quale non si può andare fieri.

In effetti, negli ultimi anni lo scandalo del calcioscommesse i casi di partite truccate che hanno riguardato gli incontri del campionato italiano di Serie A non sono stati pochi. E ora sappiamo che il calcio italiano è il secondo più corrotto d’Europa.


La classifica è stata elaborata da Sportradar, che è una società che si occupa di monitoraggio delle quote e dei flussi di gioco, che si è basata sui dati raccolti. Un’indagine su oltre 400 bookmakers internazionali che ha preso in considerazione il periodo che va da Giugno 2009 a Novembre 2012. Secondo il report che è stato elaborato da questa ricerca, in Italia nel periodo considerato ci sarebbero state 70 partite truccate tra Serie A, Serie B e Lega Pro. L’Albania è prima con 97 partite segnalate, poi c’è l’Italia e al terzo posto c’è la Moldova con 66. Tra i primi dieci ci sono anche l’Estonia, la Grecia, la Russia, l Macedonia, la Bulgaria, la Lettonia e la Lituania. I campionati che contano non ci sono, ma l’Italia fa eccezione.

Tra i campionati più virtuosi ci sono Il Belgio, La Francia e l’Olanda.






Tags:

Lascia una risposta