Manchester United chiama Ogbonna

27 novembre 2012 15:390 commenti

Il Manchester United di Sir Alex Ferguson è primo in classifica e non perde colpi. Le cose in Premier League stanno andando bene, così il manager dei Red Devils ha anche il tempo di pensare al mercato. Senza mai distrarsi e abbassare la guardia, come fa da più di venti anni.

Per la sessione invernale di mercato il club di Ferguson ha pronti ben tre colpi nel mirino.

► I migliori della Serie A

Il primo riguarda l‘Italia e per conoscerlo bisogna andare a Torino. Ferguson vuole infatti Angelo Ogbonna, pupillo di Cesare Prandelli, che da tempo lo ha inserito nel giro della sua nazionale maggiore. Ferguson ha già da qualche tempo mandato i suoi scagnozzi a “controllarlo”. Gli emissari dello United hanno seguito le ultime due gare del difensore del Torino e sono tornati in Inghilterra con pareri più che positivi. Il giocatore ha infatti ben figurato durante la 14esima giornata di Serie A.

Ferguson ha così deciso di provarci. Il Manchester presto formalizzerà la sua offerta al Toro: 18 milioni di euro (15 milioni di sterline o poco più). Basteranno per portarsi a casa il difensore, destinato ad essere uno dei titolari della difesa azzurra dei prossimi anni?

Nel frattempo, Alex Ferguson vuole anche l’esterno di sinistra dell’Everton Leighton Baines (27 anni) e il ventitreenne del QPR Adel Taarabt.

 

Tags:

Lascia una risposta