Maria Sharapova vince il Roland Garros

9 giugno 2012 18:120 commenti

Maria Sharapova trionfa al Roland Garros 2012. La russa si riconferma la nuova numero uno del ranking Wta e si aggiudica ancora una volta il prestigioso torneo francese. Nulla da fare per la nostra Sara Errani che viene travolta in 1 ora e 29 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 6-2: la Sharapova, in ottima forma, non lascia spazi all’italiana.

L’inizio della Sharapova è travolgente: in soli 8 minuti arriva già al 3-0, poi al 4-0. Un doppio fallo regala un break all’italiana che finalmente riesce a inanellare qualche punto. La tensione per la Errani è notevole e l’italiana non riesce a non pagare l’emotività e in 36 minuti la russa chiude il primo set.

SARA ERRANI SI QUALIFICA PER LA FINALE DEL ROLAND GARROS

All’inizio del secondo set, Sara cede subito il servizio, va sotto per 2-0 e al quarto game spreca una palla break: per la Sharapova la vittoria è assicurata. La Errani avrà anche perso la sua prima finale del Grande Slam, ma esce in ogni caso a testa alta: sale di classifica e dal 24esimo posto, accede al gruppo delle prime dieci giocatrici al mondo.

Tra l’altro proprio ieri aveva conquistato il titolo di doppio nel torneo in coppia con Roberta Vinci. Sara Errani aveva conquistato l’accesso alla finale eliminando l’australiana Samantha Stosur (per la prima volta rispetto ai cinque precedenti che l’avevano vista sempre sconfitta). La 25enne romagnola ha dichiarato l’esperienza vissuta “straordinaria” ed esprimendo le sue vive congratulazioni a Maria Sharapova. Per la Sharapova si tratta del primo titolo del Grande Slam conquistato sulla terra rossa.

Tags:

Lascia una risposta