Il mercato dei numeri 1

14 novembre 2012 17:100 commentiDi:


Diverse indiscrezioni di mercato mostrano come le grandi squadre del campionato italiano si stiano guardando attorno in attesa di fare un affare e garantirsi un buon portiere. Tra tutte, il Milan. Con Abbiati in scadenza di contratto ed una età (35 anni) che non permette investimenti sul futuro, e con Amelia che non ha convinto del tutto. La dirigenza rossonera sta pensando a Matteo Perin, il giovane portiere del Pescara l’anno scorso al Padova e di proprietà del Genoa. Perin si sta mettendo in mostra come uno dei portieri più interessanti del campionato e rappresenta un ottimo investimento considerando la sua giovane età. L’alternativa può essere Gabriel, portiere brasiliano anche lui giovane e quindi di prospettiva.
La Juventus continuerà ad affidarsi al suo uomo-simbolo Gianluigi Buffon. Manca l’ufficialità, ma il rinnovo è cosa fatta. C’è anche Marco Storari che garantisce sicurezza ed esperienza, mentre per il futuro c’è Leali,  in prestito al Lanciano è acquistato dalla Juventus lo scorso anno.
L’Inter è ha posto con Handanovic, che ha confermato di essere un ottimo portiere.
Il campionato ha messo in mostra anche due portieri che stanno attirando l’interesse di molte squadre: Mariano Andujar del Catania e Andrea Consigli dell’Atalanta. I due giocatori dovrebbero cambiare squadra a Giugno.
La Roma dovrà decidere se puntare su un altro portiere viste le prove non del tutto convincenti dei suoi numero 1 di questa stagione.
La Fiorentina, invece, cercherà probabilmente di tenersi stretto Viviano, che è in prestito dal Palermo e che potrebbe interessare anche ad altre squadre.
Per tutte, mettere a posto il ruolo del portiere è un elemento molto importante.






Tags:

Lascia una risposta