I migliori della Serie A

22 novembre 2012 20:280 commentiDi:

cesena juventus

Dopo 13 giornate, il campionato di Serie A ha messo in mostra alcuni valori tra conferme e sorprese. Tra i migliori giocatori fino a questo momento troviamo molti calciatori di Juventus e Fiorentina.
I migliori portieri del campionato, stando alle valutazioni dei più importanti quotidiani calcistici, sono  Handanovic (Inter) e Gillet (Torino). Il primo si è dimostrato affidabile fino ad ora, mentre il secondo a confermato le sue qualità e che meritava forse di più in carriera.
Tra i difensori, Barzagli della Juventus è sempre un punto di riferimento. Tra i migliori anche la rivelazione Rodriguez della Fiorentina, bravo in difesa e anche in avanti, e Ogbonna del Torino. Il giocatore della nazionale il prossimo anno sarà quasi sicuramente in una big visto che conferma le sue qualità.
A centrocampo lo juventino Marchisio si conferma giocatore dal rendimento alto, mentre l’altro juventino Pogba ha stupito, ma anche iniziato a mostrare qualche limite caratteriale. Il giocatore è molto giovane. Sempre a centrocampo, una vecchia volpe come Pizarro della Fiorentina sta facendo un grande campionato e, come lui, l’altro fiorentino Borja Valero. Lo spagnolo, al primo anno in Italia, è un punto fermo della Fiorentina. Bene anche un altro juventino, Asamoah, e un altro fiorentino, Cuadrado.
In attacco due giocatori del Napoli si confermano top player dagli alti rendimenti. Sono Hamsik e Cavani. La stella del Milan El Shaarawy è ormai una realtà e uno dei migliori attaccanti del campionato, capocanniere. Totti è tra i migliori perché quando gioca, gioca bene. Lo stesso discorso per Jovetic, un altro grande attaccante e uno dei migliori della Serie A di quest’anno.

Tags:

Lascia una risposta