Moto, Stoner si ritira

9 novembre 2012 12:420 commentiDi:

Casey Stoner lascia le moto. Il campione australiano della Honda ha confermato la sua decisione ad  una corsa dal termine del moto mondiale in una dichiarazione apparsa in esclusiva su panorama.it. Stoner prova a spiegare i motivi della sua decisione:

“Il problema non è la mia passione; è’ la passione che manca in circuito, quella che avevo trovato da bambino nel paddock e mi ha spinto a trascorrere tutti questi anni con la tuta addosso. Comunque, ci sono tanti motivi per cui è arrivato il momento di smettere. Un giorno spiegherò nei dettagli: adesso, in poche parole, dico che ho perso il rispetto per questo campionato e non approvo la direzione che ha preso”.

C’è molta curiosità nel mondo del moto mondiale su queste dichiarazioni. A cosa si riferiscono? Quale situazione ha stancato così fortemente il campione australiano?
Intanto, nella stessa intervista, Casey Stoner sul suo futuro sembra molto chiaro:

“Voglio dedicarmi alla mia famiglia e guarderò le gare dalla tv. Per chi farò il tifo: per Lorenzo e Pedrosa, con i quali ho combattuto con il massimo rispetto”.

Un futuro quindi lontano dal mondo delle moto. Come se qualcosa avesse stancato il campione mondiale. A meno che non ci ripensi.

Tags:

Lascia una risposta