Murilo Pitol è il nuovo fenomeno del palleggio freestyle [VIDEO]

22 aprile 2013 11:040 commenti

murilo pitol

Il suo nome è Murilo Pitol ed è un talento puro nell’arte del palleggio. Una disciplina che prende piede sempre di più e che, nel contempo, è antica. Sono numerosi, soprattutto in Sudamerica coloro che si cimentano nell’arte del palleggio in freestyle. Una passione che porta numerosi calciatori a trascorrere ore ed ore sulla spiaggia o nei campetti da gioco con un pallone tra i piedi.

La gara non è soltanto a chi fa più palleggi. Palleggiare vuol dire dare spettacolo ed utilizzare tutto il corpo. Murilo Pitol lo fa benissimo.

Così, nonostante la giovine età, Murilo è già una star del palleggio freestyle. Ad oggi i suoi video su YouTube macinano centinaia di migliaia di visite. Murilo sa come dare spettacolo, anche da casa sua, con qualsiasi oggetto rotondo. Il suo obiettivo è quello di aumentare giorno dopo giorno il grado di difficoltà, per cui spesso cambia la dimensione del pallone, oppure utilizza altri oggetti.

Chi sa, magari un giorno un osservatore noterà il suo talento straripante e lo inviterà a fare un provino per un grosso club.

Tags:

Lascia una risposta