Nadal vince gli Internazionali Bnl d’Italia

21 maggio 2012 15:530 commenti

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali Bnl d’Italia. Lo spagnolo conquista il trofeo del prestigioso torneo di tennis battendo il serbo Novak Djokovic e prendendosi la rivincita rispetto allo scorso anno.

Nadal ha battuto Djokovic, numero uno del mondo in due set, con il punteggio di 7-5, 63 in poco più di due ore e 20 minuti. Per Nadal si tratta del sesto successo sulla terra rossa di Roma, il terzo titolo stagionale. Dopo un agguerrito primo set Djokovic  spreca nel secondo set diverse occasioni lasciandosi anche scappare l’occasione di mettere a punto quattro palle break e va sotto a 0-2.

Djokovic aveva battuto in semifinale lo svizzero Roger Federer in due set (6-2, 7-6), Nadal aveva sconfitto nell’altra semifinale il connazionale David Ferrer in tre set con il punteggio di 7-6 (6) 6-0. Programmata per ieri pomeriggio, a seguire della finale femminile, la finale è stata rimandata, fra la disapprovazione del pubblico a oggi a mezzogiorno a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

AUSTRALIAN OPEN 2012, IL TRIONFO DI DJOKOVIC

Nella finale femminile di ieri si conferma regina del Foro italico per il secondo anno consecutivo la russa Maria Sharapova che ha sconfitto la cinese Li Na in tre set col punteggio di 4-6, 6-4, 7-6 (5) in due ore e 52 minuti di gioco. Anche ieri è stata una partita sofferta: a causa della pioggia il match è stato sospeso per oltre due ore.

Nella finale del doppio femminile trionfano Sara Errani e Roberta Vinci che hanno giocato contro Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. Le azzurre si sono imposte con il punteggio di 6-2, 7-5, in un’ora e 23 minuti di gioco.

Tags:

Lascia una risposta