Nazionale, i convocati di Prandelli

12 novembre 2012 11:430 commentiDi:


Impegno della nazionale italiana in settimana. Mercoledì a Parma ci sarà l’amichevole di lusso tra Italia e Francia. La lista dei convocati di Prandelli presenta due importanti novità e l’esclusione di un big. Le novità sono Santon, il giocatore del Newcastle ed ex promessa dell’Inter che torna tra gli azzurri dopo molto tempo, e Florenzi, giovane centrocampista della Roma che sta facendo molto bene in Serie A dopo essere esploso l’anno scorso in Serie B. L’escluso è De Rossi che è stato espulso nel derby di ieri contro la Lazio e quindi, in ossequio al codice etico, non è stato convocato. Assente Abate infortunato. Confermate le presenze di Criscito, Astori e Candreva.
Curiosità per una possibile coppia di attacco formata da giovani talenti italiani di origini straniere: El Shaarawy-Balotelli.
Ecco la lista dei 25 convocati di Prandelli:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Santon (Newcastle).
Centrocampisti: Candreva (Lazio), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).






Tags:

Lascia una risposta