Nuova Ferrari F138 “Speranzosa”

1 febbraio 2013 17:370 commenti

E’ nata.

Si chiamerà, affettuosamente, «Speranzosa» (questo il nome di battesimo datole dal presidente Luca Cordero di Montezemolo) la nuova Ferrari F138.

► Sebastian Vettel straordinario nel 2012

A vederla è chiaro che abbia alcuni effetti speciale. Sicuramente è un mostro di tecnologia. A vederla, al primo impatto, si resta sbalorditi. Ora bisogna vedere se sarà migliore della F2012. Rispetto a questo modello, la nuova “Speranzosa” ha il musetto meno pronunciato, qualche sfumatura di nero in più, una banda bianca che attornia la macchina ‘snellendola’.


Sembra, in pochissime parole, essere dunque più stiolsa.

Intanto, il giorno della sua presentazione è iniziato con l’affissione di un cartellone di natura ben augurante che recitava: “C’era anche nel ’97 quando abbiamo inaugurato la galleria del vento e avviato un ciclo vincente. Da allora, ad eccezione di due anni, o abbiamo vinto il Mondiale, o l’abbiamo perso all’ultima corsa”.

Sono parole di Montezemolo, pronunciate a pochi metri dalla Galleria del Vento, attualmente chiusa per permettere dei lavori di restauro.

Intanto, la F138 è stata costruita tutta nell’impianto della Toyota a Colonia (il quale viene usato anche dalla McLaren). Pare essere uno svantaggio, ma invece sarà un punto di forza: Montezemolo, infatti, ha detto: Possiamo smettere di passare da una sede all’altra, come abbiamo fatto l’anno scorso. E avremo meno problemi di correlazione”.






Tags:

Lascia una risposta