Per il pallone d’oro c’è anche Iniesta oltre a Messi e Ronaldo

29 novembre 2012 18:250 commentiDi:

La Fifa ha comunicato la lista dei tre giocatori che si contenteranno il Pallone d’Oro 2012. Sono Messi e Iniesta del Barcellona e Ronaldo del Real Madrid.

Ancora Messi, quindi, il fenomeno argentino blaugrana che è ormai abituato a vincere questo trofeo. Tra i tre sembra il favorito anche quest’anno, ma non sarà facile. Infatti c’è anche l’altro extraterrestre del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo, che potrebbe finalmente vincere l’ambito trofeo. E tra i due, Iniesta non è da meno. Il centrocampista cresciuto nel Barcellona è da anni su alti livelli, ha vinto moltissimo con la sua squadra di club e anche con la nazionale spagnola. In più può contare sul fatto di avere vinto gli ultimi europei di calcio con la Spagna recitando il solito ruolo da protagonista.


Chi vincerà quindi il Pallone d’Oro 2012?

Tra poco più di un mese lo sapremo. Il favorito sembra quindi essere Messi, ma ci aspettiamo una sorpresa e pensiamo che il prossimo Pallone d’Oro possa essere Iniesta.

La serata di gala del Pallone d’Oro si svolgerà a Zurigo il 7 Gennaio. In quell’occasione sapremo anche quale sarà il Top 11 Fifa. Tra i 15 attaccanti che potrebbero entrare nel Top 11 c’è anche Mario Ballotelli, insieme a giocatori del calibro di Messi, Cavani, Neymar, Suarez, Falcao, Aguero e Ibrahimovic.







Tags:

Lascia una risposta