Per la Juventus un anno da record

27 dicembre 2012 15:000 commentiDi:

 

L’anno che sta per finire è un anno record per la Juventus. I numeri dicono infatti che per i bianconeri questo è un anno storico, fatto di tanti successi e di vittorie.

Lo scudetto è stato vinto con il record dell’imbattibilità. Una stagione senza sconfitte che è già difficile da realizzare. Poi la vittoria della Supercoppa italiana. E ora la nuova stagione che vede la Juventus prima con otto punti di vantaggio sulla seconda in classifica.


Nell’anno solare la Juventus ha giocato 40 partite in campionato vincendone 28, pareggiandone 10 e perdendone solo 2. I punti fatti sono 94 ed è record, visto che la Juventus di Capello ne aveva fatti 93. La classifica relativa all’anno solare vede la Juventus nettamente in testa con 21 punti in più di Napoli e Milan.

In quest’anno i bianconeri sono stati anche quelli che hanno segnato più gol, 80 gol fatti con una medie di due gol a partita, e quelli che ne hanno subito di meno, 20 gol con una media di un gol ogni due partite.

Risultati da record ed eccezionali che sono difficili da eguagliare in Italia, ma ora per la Juventus c’è l’obiettivo di dimostrare la propria forza anche in Europa.






Tags:

Lascia una risposta