Home / Sport / Roma alla riconquista della vetta: ecco la formazione che giocherà contro l’Udinese

Roma alla riconquista della vetta: ecco la formazione che giocherà contro l’Udinese

Per Rudi Garcia quella contro l’Udinese sarà una partita molto importante, forse la più importante, così come lo sarà quella di sabato contro l’Inter, anche e soprattutto se stasera dovesse finire bene per la Roma. Per Garcia, la ricetta per continuare a conquistare la vetta della classifica e a stabilire la propria posizione è continuare ad accelerare, partita dopo partita, senza essere difensivisti. 

Sono 4 le vittorie di fila che la Roma ha conseguito in campionato, che potrebbero essere state 5 in assoluto se a Leverkusen la squadra non si fosse imbambolata negli ultimi minuti di gioco. Ciò che funziona alla perfezione nella squadra giallorossa è sicuramente l’attacco, con un Gervinho rinato, un Salah cannoniere e uno Dzeko che per ora sacrifica i propri gol per aiutarela squadra. Quella squadra che Rudi Garcia definisce “star”: l’équipe al completo e non i singoli, che comunque possono esaltarsi “quando ognuno si aiuta con l’altro”.

A questa squadra mancano ancora i gol di Dzeko, finora l’unico – importantissimo – è stato siglato contro la Juventus, ma il centravanti bosniaco sta facendo un lavoro enorme, purtroppo non visibile da occhi esterni e poco attenti: “Edin ha fatto una grande gara, di aiuto e molto intelligente, per la squadra che gli consentirà di segnare tanti gol”.

Ci sono ancora diversi dubbi sulla formazione titolare che scenderà in campo, ma questi sono legati soprattutto al modulo. Ecco dunque le probabili formazioni che scenderanno stasera in campo allo Stadio Olimpico.

  • Roma: Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Torosidis; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Gervinho.
  • Udinese: Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Fernandes, Iturra, Adnan; Aguirre, Thereau.
Loading...