Home / Sport / Roma-Milan: chi si salverà tra Rudi Garcia e Mihajlovic?

Roma-Milan: chi si salverà tra Rudi Garcia e Mihajlovic?

Sabato prossimo si giocherà Roma-Milan e sarà uno scontro decisivo non solo per le sorti delle due squadre, ma anche per le due panchine: Rudi Garcia e Mihajlovic sono sulla graticola da tempo ormai, dovevano essere esonerati prima della sosta natalizia, ma visti i risultati delle ultime partite, le rispettive dirigenze hanno deciso di rimandare la decisione a gennaio. E dopo che il Milan ha perso contro il Bologna e la Roma si è fatta recuperare 2 volte dal Chievo Verona, Roma-Milan sarà decisiva anche per i due tecnici. 

Sponda Milan: Mihajlovic è in procinto di essere esonerato. Le brutte prestazioni della squadra, la mancanza di risultati positivi e la zona Champions sempre più lontana, a fronte di esagerati investimenti nel calciomercato estivo, additano le principali responsabilità sull’allenatore serbo. Se le cose dovessero andare male sabato prossimo, sulla panchina rossonera potrebbe sedersi Brocchi, magari in tandem con Lippi. E’ l’ipotesi che emerge con più forza in queste ultime ore.

Sponda Roma: Rudi Garcia è sempre in bilico, ma la dirigenza tende a salvarlo. Mentre i tifosi non ne possono più dell’allenatore francese e se la prendono con Sabatini – reo di pensare più all’attacco e alle plusvalenza quando le necessità primarie sarebbero la difesa e il consolidamento di una squadra – la dirigenza americana potrebbe aver già preso una decisione sul tecnico francese e sul futuro della Roma. Su Garcia pesa l’ombra incombente di Luciano Spalletti, molto gradito dalla pizza.

La terza ipotesi: e se Roma e Milan pareggiassero? Già con il Chievo Baldissoni ha salvato Garcia affermando che il tecnico francese non avrebbe potuto essere valutato con tutte le assenze della giornata. Ma con il Milan rientreranno alcuni titolari e allora, in quel caso, si valuterà? Se le due squadre finissero il match in parità, probabilmente la decisione sarebbe rimandata ancora alla prossima giornata di campionato, dando ulteriore incertezza alle due squadre. Vedremo come andrà a finire.