Sampdoria sconfitta in casa dalla Lazio

22 dicembre 2012 19:030 commenti

La tanto agognata vittoria in trasferta è arrivata. Lazio corsara a Marassi, grazie a un gol del ‘Profeta’ Hernanes. Delio Rossi, dunque, stecca la prima, in casa, davanti ai suoi nuovi tifosi.

Certo è che il suo arrivo è troppo recente per far si che l’ex allenatore biancoceleste (nonché di Palermo e Fiorentina) riuscisse a dare la sua impronta alla squadra.

A gioire invece è il suo collega di panchina, quel Petkovic che vuole grandi traguardi e che sa che per ottenerli devono arrivare vittorie come queste.

 Cristiano Ronaldo verso il Psg?


La Lazio ci è riuscita. Erano due mesi che non vinceva in trasferta ed ha approfittato di una Samp claudicante per portarsi a Roma match e tre punti d’oro.

La colpa è anche dei doriani, che hanno offerto una prestazione indubbiamente generosa senza essere però alquanto efficaci sotto porta.

► Per il Napoli 2 punti di penalizzazione

Così, alla mezz’ora, il fantasista brasiliano mette in gol la rete che vale la vittoria. I biancocelesti trascorrono i sessanta minuti successivi a fare gioco, gestire il match e conservare il risultato, senza eccessivi acuti.

Temevano la rimonta e gli attacchi della Sampdoria, ragion per cui un assetto prudente era sicuramente preferibile allo scoprirsi troppo, soprattutto in trasferta.

Finisce 0 a 1, con le Aquile che scavalcano l’Inter in classifica.

 






Tags:

Lascia una risposta