Sara Errani si qualifica per la finale del Roland Garros

8 giugno 2012 09:450 commenti

Sara Errani conquista la finale del Roland Garros battendo in semifinale l’australiana Samantha Stosur. L’italiana, 25 anni, numero 21 del tabellone francese, si qualifica al terzo set con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-3 prendendosi anche la sua personale rivincita con l’australiana.

Nei cinque precedenti giocati la Errani era stata sempre sconfitta dalla Stosur ed era accaduto anche al Foro Italico a Roma (in quell’occasione con il punteggio di 6-3 7-5). Per la giocatrice italiana si tratta della prima finale conquistata in un Grande Slam anche se nel corso del 2012 la tennista italiana ha già conquistato tra titoli (Acapulco, Barcellona e Budapest): ora cercherà di conquistare il titolo affrontando in finale la russa Maria Sharapova, numero 1 del ranking Wta.

In ogni caso, da lunedì Sara entrerà nella Top Ten del ranking Wta dopo aver conquistato l’accesso in finale. Dopo la partita, la Errani è esplosa in un pianto liberatorio e ricco di soddisfazione per la storica impresa compiuta e intervistata a bordo campo, è apparsa visibilmente commossa ed emozionata, è apparsa quasi incredula del risultato.  Oltre a conquistare la finale del singolare, la Errani conquista anche la finale del doppio femminile in coppia con Roberta Vinci.

Potrebbe essere un’annata davvero memorabile per l’italiana sperando che riesca nell’impresa compiuta nel 2010 da Francesca Schiavone, unica italiana a conquistare il titolo del Roland Garros. In ogni caso si tratta di un primato per l’Italia dato che la Errani ha conquistato contemporaneamente le due finali del torneo.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta