Serie Bwin, posticipo tra le prime della classe

5 novembre 2012 14:030 commentiDi:

Posticipo di lusso questa sera per la tredicesima giornata di Serie Bwin. Alle 20,45 allo stadio Bentegodi di Verona si incontreranno le prime due della classe, il Verona, regina del mercato estivo, e il Sassuolo, schiacciasassi di questo primo scorcio di campionato.

La squadra di Mandolini ha probabilmente il parco giocatori più forte di tutta la categoria, mentre il Sassuolo può vantare un collettivo e un organizzazione da squadra forte in ogni reparto e ben collaudata. Da una parte la vena realizzativa di Cacia, capocannoniere del torneo, e dall’altra la solidità della squadra di patron Squinzi, capace di vincere 10 partite su 12 con soli 5 gol subiti. Lo spettacolo sembra in ogni caso garantito.

Di Francesco teme l’attacco degli scaligeri, che potrà contare su Bojinov e Cocco oltre che sul bomber Cacia, mentre Mandorlini si preoccupa soprattutto dei risultati esterni del Sassuolo, capace di vincere cinque volte su sei.

Per quanto riguarda le ultime, c’è qualche problema di formazione per il Verona. Sono da valutare Halfredsson, Rafael e Moras.

Non è una sfida decisiva visto che siamo nella prima parte di campionato, ma la sensazione è che, comunque vada, Sassuolo e Verona festeggeranno tra qualche mese la promozione in Serie A. È questo l’obiettivo delle due squadre.

Tags:

Lascia una risposta