Sorteggio Champions League 2012

16 marzo 2012 16:270 commenti

sorteggio quarti di finalePeggio di così non poteva proprio andare. Dopo l’eliminazione di Inter e Napoli agli ottavi (e dell’Udinese in Europa League) è stavolta l’urna di Nyon a riservare un’amara sorpresa all’unica superstite italiana rimasta in gioco nelle competizioni continentali: il Milan dovrà vedersela nei quarti di finale di Champions contro i campioni in carica del Barcellona. L’andata è prevista per il 28 marzo, a San Siro, mentre il ritorno del Camp Nou si giocherà una settimana dopo, il 3 aprile. I rossoneri ritrovano dunque la squadra catalana allenata da Pep Guardiola già affrontata in questa stagione nella doppia sfida del girone eliminatorio chiusasi con un pareggio, per 2-2 in Spagna, e con la vittoria del Barça a Milano per 3-2.


Vuol vedere il bicchiere mezzo pieno Massimiliano Allegri che a Milan Channel dichiara: ‘‘Abbiamo pescato la squadra più forte ma dobbiamo vedere il lato positivo: può essere una semifinale anticipata”, proseguendo: “Abbiamo già affrontato il Barcellona quest’anno e abbiamo dimostrato che possiamo far bene. Se avessimo trovato il Barcellona in semifinale, sarebbe stato lo stesso. Alla fine, conta chi vince la coppa”.

Per quanto riguarda le altre gare decise dal sorteggio dell’urna svizzera, quella tra Chelsea e Benfica deciderà proprio la rivale in semifinale della vincente tra rossoneri e balugrana. Sulla parte opposta del tabellone, invece, sorteggio fortunato per il Real Madrid che incrocia la cenerentola dell’Apoel Nicosia. Le “Merengues”, dovessero passare il turno come da pronostico, incontreranno la vincente della partita tra Marsiglia e Bayern Monaco. Le due superfavorite del torneo, Barcellona e Real Madrid, si ritrovano dunque su parti opposte del tabellone e la finale di Monaco di Baviera all’Allianz Arena potrebbe dunque essere l’ultimo, tesissimo capitolo dello scontro tra le due eterne rivali.






Tags:

Lascia una risposta