Una super Juventus strapazza il Chelsea

21 novembre 2012 15:420 commentiDi:


La Juventus batte per 3-0 il Chelsea e vede vicina la qualificazione agli ottavi di finale di Champion’s League. La squadra di Conte-Alessio vince con merito contro gli inglesi campioni d’Europa e ora hanno bisogno solo di un punto per essere tranquilli della qualificazione matematica al turno successivo. Nel prossimo incontro in casa del già qualificato Shakhtar Donetsk, che ieri ha vinto in Danimarca contro il Nordjeaselland per 5-2, basterà quindi un pareggio.
Il Chelsea è invece vicina all’eliminazione e oggi l’allenatore Roberto Di Matteo è stato esonerato.
La Juventus ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Quagliarella, che devia in porta un tiro di Pirlo. Prima del gol ci sono stati un palo di Lichtsteiner e grandi interventi del portiere Cech. Per il Chelsea due importanti occasioni. La prima con Hazard all’inizio, sbaglia da tre metri, e la seconda con Mata, che si viene a trovare anche lui solo davanti a Buffon, ma conclude debolmente.
Nel secondo tempo la Juventus vuole chiudere la partita e sfrutta i maggiori spazi a disposizione. Il 2-0 lo segna Vidal con un tiro sul quale è però importante la deviazione di Ramires. Il Chelsea mette in campo atri attaccanti, ma Giovinco segna il 3-0 e la Juventus può brindare.
I bianconeri hanno meritato la vittoria e ora devono rimanere concentrati per centrare la qualificazione.






Tags:

Lascia una risposta