Tennis, Federer e Ferrer avanti nel Master

7 novembre 2012 13:250 commentiDi:


Federer torna e vince al debutto nel Master di Londra. Sconfitto il serbo Tipsarevic in due set (6-3; 6-1). Il campione svizzero raggiunge così altri due qualificati di lusso come Murray e Djokovic. Si qualifica anche lo spagnolo Ferrer, all’undicesima vittoria consecutiva, che batte l’argentino Juan Martin Del Potro in tre set (6-3; 3-6; 6-4).
Federer vince facile con Tipsarevic. Nei precedenti match tra i due, il giocatore svizzero era sempre uscito vincente. Ieri si sono aggiunte delle situazioni debilitanti a carico del giocatore serbo che hanno reso la vita al campione svizzero, tornato n. 2 del ranking, ancora più facile. Infatti, Tipsarevic si è presentato con un problema alla spalla e reduce da febbre. C’è poi Federer che è stato straordinario in battuta, con un eccezionale 95% di punti con la prima. Controllo degli scambi conseguente e pochi errori hanno fatto il resto per lo svizzero.
Il primo break della partita è arrivato presto. Già nel secondo game. Mezz’ora e il primo set va a Federer.
La dinamica si ripresenta nel secondo set. Federer si mostra ancora più deciso e capisce di poter vincere facile. Tipsarevic fa quel che può, ma è costretto a cedere per tre volte il servizio.






Tags:

Lascia una risposta