Tonfo Juventus: è fuori dai giochi da scudetto? Buffon: Indegni

Il Sassuolo è senza dubbio una delle squadre più sorprendenti di questo campionato: nonostante il colosso Maipei alle spalle, il bravo Eusebio Di Francesco è riuscito a costruire una squadra pronta per lottare a metà classifica. Per una sorpresa positiva, c’è anche una sorpresa negativa: la Juventus, che proprio con il Sassuolo ieri ha perso 1 a 0, finendo anche in 10 dopo l’espulsione di Chiellini. 

La Juventus è sotto accusa e i tifosi non vogliono più sentire proclami del tipo “Per lo scudetto ci siamo anche noi”, perché restare dopo 10 giornate nella parte destra della classifica per i sostenitori delle Zebre è umiliante. Pur comprendendo il naturale calo fisiologico dopo tante vittorie conseguite negli ultimi anni, le brutte prestazioni affiancate alla mancanza di risultati fanno arrabbiare tifosi e qualche giocatore.

Come Gianluigi Buffon, che di certo non le ha mandate a dire: “Arriviamo sempre in ritardo sui contrasti o li perdiamo tutti, anche quelli aerei, e questo non si può. Inoltre è venuto il momento di smetterla di perdere tempo a protestare con gli arbitri, dobbiamo farci un bagno di umiltà, tutti quanti noi”. L’invettiva di Buffon alla sua squadra si conclude poi con un amaro dato di fatto: “Se dopo 3 o 4 giornate la classifica poteva essere un caso, ormai adesso non lo è più”.

 

Con chi ce l’ha Buffon? Con i suoi compagni di squadra, probabilmente, con i nuovi arrivati, ma anche con i più anziani, come il nervosissimo Chiellini che prende un giallo dopo soli 4 minuti, per poi farsi espellere prima della fine del primo tempo. E per Buffon alcuni suoi compagni hanno sottovalutato il Sassuolo, cosa che una squadra come la Juventus non si può permettere. Così, al momento, i tifosi archiviano le speranze e i sogni Scudetto, mentre sperano ancora di abbracciare presto il terzo posto. O almeno, di provare a raggiungerlo.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *