Verso Roma – Milan

21 dicembre 2012 17:020 commenti

C’è una sfida che promette emozioni e spettacolo nel programma della 18esima giornata di Serie A. Milan e Roma sono uno contro l’altra per recuperare punti preziosi in classifica.

I rossoneri si troveranno davanti una Roma che ha impressionato per il ruolino di marcia positivo delle ultime settimane, nonché per il gioco offerto da Totti e compagni ai propri tifosi.

Per il Napoli due punti di penalizzazione

Allegri e i suoi non sono da meno. Guidati da un El Sharaawy in splendida forma stanno collezionando vittorie su vittorie, eccezion fatta per la sconfitta nell’ultima giornata di Champions contro lo Zenit. Sconfitta, tuttavia, ininfluente ai fini del passaggio del turno.

L’ultima gara dell’anno sarà sicuramente un test importante in vista della ripartenza di gennaio per entrambe le squadre. Il Milan, che incontrerà il Barcellona negli ottavi di Champions, punta sul Faraone ma il Mister ha tutta la rosa a disposizione per battere i giallorossi. Mancheranno all’appello solo De Jong e Pato. La speranza è che le voci di mercato insistenti riguardanti Robinho in uscita e riguardanti un possibile arrivo di Drogba e Pastore a Milano non distraggano l’ambiente.

Allegri e Zeman

I due tecnici a confronto sono molto diversi in termini di interpretazione del gioco. Più difensivista il livornese e più offensivista il boemo. Entrambi hanno in comune una falsa partenza in campionato che ha condizionato e condizionerà ulteriormente il prosieguo della stagione. Ecco perché Milan e Roma sarà già una sfida all’ultimo sangue.

Tags:

Lascia una risposta