Zero a Zero, il film dedicato ai compagni non famosi di Totti

27 settembre 2014 12:300 commenti

Francesco Totti è l’eterno bambino del calcio italiano, è un personaggio che ha sempre conservato il candore del calcio delle origini e forse per questo piace sia ai tifosi romanisti, sia agli amanti del calcio tricolore. Ecco un film dedicato al Bimbo de Oro.

Totti non è un giocatore presuntuoso anche se potrebbe tranquillamente vantarsi della sua carriera, invece ha 38 anni, li ha compiuti adesso e il suo primo goal, il primo di 235 segnati con la maglia giallorossa della Roma, lo ha fatto 20 anni fa al Foggia.

> Il primo goal di Totti in serie A

A Totti è stata dedicata un’entusiasmante puntata di Sfide, il programma che racconta la vita di personaggi famosi evidenziandone i tratti più comuni e inaspettati nonché le difficoltà incontrate. Su Youtube è presente questo frammento.

Ma forse il contributo multimediale più interessante dedicato al Capitano della Roma è il documentario Zero a Zero che parla di Totti attraverso gli occhi dei suoi primi compagni di squadra, quelli che poi non sono finiti sotto i riflettori, quelli che poi non sono diventati famosi come lui.

> Totti compie 38 anni e sogna un altro scudetto con la Roma

Si chiamano Daniele, Marco e Andrea e sono nati nel 1977. hanno il calcio nel sangue e sono cresciuti nelle giovanili dell’AS Roma Calcio. Paolo Geremei è entrato nelle vite di questi ragazzi che non sono riusciti come Totti a superare tutte le sfide che la vita gli ha messo di fronte.

Tags:

Lascia una risposta