200 milioni di utenti su Twitter

20 dicembre 2012 11:140 commenti

Senza ombra di dubbio è il Social Network del futuro. Anche se ha preso spunto dal passato e dal concetto di brevitas formulato da Orazio.

Da qualche tempo anche il papa è sbarcato su Twitter. Da qualche tempo, in concomitanza con questo avvento (più che un semplice evento, molto più di un avvenimento), gli utenti attivi su Twitter sono diventati ben 200 milioni. 200 milioni di utenti attivi al mese.

Twitter li ringrazia con un ‘Grazie del vostro sostegno‘. Un micro-cinguettio pubblicato sul micro blog. Che ormai non è poi così tanto micro.

 Tweet ironici al Papa: elenco dei più divertenti

Erano passati due anni dall’ultima stima ufficiale rilasciata da Twitter. Gli ultimi insights risalivano a settembre 2010.

Due anni fa la community aveva raggiunto la soglia dei centoquarantacinque milioni di utenti attivi.

 Rihanna su Twitter mostra le foto di Chris Brown nudo sul letto

Poi, nello scorso luglio, Semiocast (società indipendendte) aveva reso noto che il microblog era arrivato a quota 500 milioni di utenti iscritti. Non si trattava però di un numero da prendere in considerazione e confrontare con quello attuale, in quanto non tutti i 500 milioni di utenti erano attivi.

Oggi l’ufficialità della nuova stima. 200 milioni di utenti attivi, con buona pace di Facebook, Linkedin e Instagram.

Adesso il micro blog, nato nel 2006 e considerato la voce virtuale ufficiale di Vip e Politici, comincia a fare paura ai concorrenti.

 

Tags:

Lascia una risposta