300 milioni di utenti accedono a Facebook da cellulari e tablet

30 dicembre 2011 15:250 commenti

Dalle ultime statistiche è emerso che circa 300 milioni di utenti accedono quotidianamente a Facebook da un cellulare o da un tablet mediante l’apposita applicazione software che consente un ingresso più rapido per visualizzare tutti gli aggiornamenti dei nostri amici. I dati risultano essere particolarmente interessanti se si pensa che sono iscritti al popolarissimo social network 800 milioni di utenti e che quindi il 37,5% usa l’applicazione per essere sempre aggiornato sullo stato dei propri contatti o per condividere in modo semplificato immagini e gallerie fotografiche.

Lo studio è stato svolto dalla Enders Analysis, la quale ha stimato che buona parte degli utenti accede da iPhone e iPod touch (100,8 milioni), seguono Android (87,8 milioni), Rim (48,3 milioni), iPad (16,6 milioni) e come fanalino di coda Symbian di Nokia (1,1 milioni). Dallo studio emerge anche che molti utenti si collegano a Facebook per accedere ai tanti giochi proprosti, infatti ha riscosso un discreto successo CityVille di Zynga con 49 milioni di utenti al giorno.

La società di San Francisco è riuscita grazie alla collaborazione con Facebook ha creare un vero e proprio impero economico fino alla recente quotazione in Borsa, anche se sono stati davvero pochi i colossi dell’high tech che sono riusciti a far fortuna sfruttando tutte le potenzialità di un social network. Microsoft, secondo le rilevazioni di AppData è la terza società più importante su Facebook per l’utilizzo del motore di ricerca Bing e Windows Live.

Tags:

Lascia una risposta