5 migliori siti di suonerie al mondo

17 luglio 2013 09:320 commenti

mobile9Ci sono ben cinque piattaforme che consentono di scaricare legalmente suonerie per il proprio smartphone. Vale la pena conoscere quali sono.

1. Myxer

Myxer offre una vasta libreria di suonerie. Molte sono suonerie gratis. Altre, per lo più spezzoni di canzoni reali, sono a pagamento $ 2,99. Tra le suonerie gratis troverete un sacco di clip di artisti meno noti, avvisi e allarmi, così come selezioni quirkier. Se avete sempre voluto il GEICO Hump Day cammello, o volete ridere della signora Progressive come suoneria, Myxer fa al caso vostro. Se non siete soddisfatti con la selezione di Myxer, caricate i vostri file audio e immagini con l’editor di Myxer per creare suonerie e sfondi. Myxer ha anche applicazioni per iPhone e Android, in cui gli utenti possono modificare le tracce e scaricare suonerie già Myxer.

2. Zedge

Non troverete molti successi radiofonici su Zedge. La sua collezione presenta per lo più memi YouTube. Zedge è inoltre il posto dove andare per la colonna sonora di Mission Impossible o per una riproduzione dei chipmunk “Gangnam Style” chiamata “Stile Gummy”.

Una categoria particolarmente interessante di suonerie è quella che include una rappresentazione sorprendentemente accurata di Mr. Bean.

Per scaricare una suoneria, è necessario scaricare il file audio al computer, quindi trasferire il file sul telefono manualmente. In alternativa, Zedge è un app Android per scaricare suonerie direttamente sul proprio cellulare.


3. PhoneZoo

Il database di PhoneZoo è per lo più formato da clip audio user-presentati, e il risultato è un mix di elementi. Con la parte social di PhoneZoo è poi possibile caricare e modificare i propri file e condividerli con gli altri. La collezione spazia dalle copertine di PhoneZoo acustiche al tema Jeopardy sino ai toni minacciosi (da assegnare ai vostri genitori, naturalmente).

Per scaricare una suoneria occorre registrarsi per ottenere un account gratuito e PhoneZoo invierà suonerie sul vostro cellulare.

4. Mobango

Simile ad altre comunità, Mobango dispone di un sacco di suonerie originali inviate dagli utenti.

È anche possibile caricare, modificare e convertire i file su Mobango per renderli adattabili al proprio telefono. Per scaricare suonerie occorre registrarsi per un account e inviare suonerie selezionate direttamente sul proprio cellulare. Una volta che si dispone di un account, si potrà accedere ai file presenti nel proprio account con qualsiasi dispositivo mobile.

5. Mobile9

Mobile9 rilascia una serie di clip estratti da canzoni. Agli utenti è concesso di caricare una serie di cover dei brani e melodie originali, così come le canzoni a tema, tra i quali il tema Candy Crush e la canzone di Cattivissimo Me 2. Mobile9 ha anche la sua sezione di MIDI rendition e suonerie divertenti, che  contemplano ad esempio i miagolii del gatto per i bambini. Da Mobile9 è possibile scaricare i file audio direttamente sul nostro computer.






Tags:

Lascia una risposta