Amazon Kindle a colori nei prossimi mesi

15 maggio 2012 09:130 commenti

Secondo indiscrezioni circolate online nelle scorse ore, Amazon avrebbe intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi mesi un Kindle a colori. Non si tratterebbe di un tablet, anche perchè il Kindle Fire esiste già in America e va benissimo a livello di vendite, piuttosto di un e-book reader a colori con display multi-touch capacitivo, ossia una versione a colori del Kindle classico.

Anche il nuovo Kindle a colori utilizzerebbe la tecnologia e-ink che simula l’effetto dell’inchiostro sulla carta, per non affaticare la lettura e proporre una sensazione molto vicina al leggere un libro di carta. Ad oggi la tecnologia e-ink è stata sfruttata solamente per realizzare dispositivi con display a gradazioni di grigio, mentre la nuova tecnologia permetterà di usare lo stesso sistema ma a colori, per un’immersione ancora maggiore nella lettura.

CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

Il display a colori multitouch capacitivo del nuovo Kindle non avrà quindi la retroilluminazione a led classica dei tablet, rimanendo in tutto e per tutto solamente un e-book reader. L’autonomia di conseguenza sarà molto elevata come accade già oggi per i normali Kindle, la cui ricarica può durare anche oltre un mese.

Amazon non ha comunicato ovviamente nulla di ufficiale a riguardo ma secondo i soliti ben informati il nuovo Kindle a colori potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2012.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta