Home / Tecnologia / Amazon Kindle Fire da 10,1 pollici atteso nei prossimi mesi

Amazon Kindle Fire da 10,1 pollici atteso nei prossimi mesi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate dal sito DigiTimes, Amazon avrebbe nuovamente modificato i suoi piani per quanto riguarda un nuovo modello di Kindle Fire. Amazon avrebbe almeno per il momento accantonato l’idea di realizzare un tablet con display da 8,9 pollici, per passare a produrne direttamente uno con display da 10,1 pollici, effettuando così un balzo netto dai 7 pollici del Kindle Fire.

A quanto pare l’obiettivo di Amazon sarebbe quello di non frammentare troppo l’offerta, preferendo quindi evitare il passaggio intermedio da 8,9 pollici e passando subito ad un tablet con display ben più grande di quello attuale del Kindle Fire.
I rumors relativi a questo nuovo tablet di Amazon si aggiungono a quelli di qualche giorno fa che parlavano di un nuovo e-book reader Kindle a colori, che però non dovrebbe avere nulla a che vedere con questo nuovo Fire, che sarà a tutti gli effetti un tablet e che quindi andrà a sfidare iPad di Apple ed i vari Galaxy Tab di Samsung. Il nuovo Kindle Fire da 10,1 pollici dovrebbe arrivare sul mercato (americano ovviamente) tra la fine del secondo trimestre dell’anno e l’inizio del terzo.

â–º KINDLE TOUCH 3G

Amazon spera di ripetere il successo avuto negli States con il primo Kindle Fire, che continua a vendere moltissimo tanto che per l’anno in corso si stimano vendite pari a 30-40 milioni di dispositivi. Sperando che prima o poi il Kindle Fire sbarchi anche dall’altra parte dell’Oceano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *