Amazon lancia lo smartphone ma non sarà gratuito

10 settembre 2013 11:390 commenti

amazon

Arriverà nel 2014 il primo smartphone di Amazon. Dopo numerose indiscrezioni, smentite e voci che si sono rincorse, quello che è certo è che lo smartphone non sarà gratuito. La smentita a questa ‘soffiata’ arriva direttamente dall’azienda diretta da Jeff Bezos.

Nello specifico, a dirla tutta Amazon non ha nemmeno confermato di aver deciso di inoltrare sul mercato uno smartphone, ma in questo senso le voci sono molto più sostanziose e, come avvenuto per il tablet, probabilmente l’azienda sta soltanto aspettando il momento giusto per il lancio. I più informati credeveano che l’idea del telefonino distribuito gratuitamente da Amazon sarebbe stata una mossa coerente con altre iniziative dello stesso brand: una su tutte, quella di comprare un kindle a prezzo più basso a patto di accettare la pubblicità.

Così, conformemente a quanto già successo, c’era chi sosteneva che Amazon avrebbe rilasciato un telefonino gratis previo abbonamento ai servizi dell’azienda. Una mossa utile, questa, a liberarsi dai contratti con gli operatori.

L’appuntamento con la verità, tuttavia, è rimandato al prossimo anno o quantomeno ai prossimi mesi. Se lo smartphone dovesse uscire nel 2014, da qui a poco l’azienda scoprirà altre carte e lascerà intendere qualcosa in più.

Tags:

Lascia una risposta