Antivirus gratis su Facebook

26 aprile 2012 15:170 commenti

Il social network più famoso al mondo ha deciso di invitare i suoi utenti a proteggere in maniera adeguata il proprio computer e di rendere al contempo il sito più sicuro per gli iscritti e meno vulnerabile allo spam. A tal fine, infatti, la società fondata da Mark Zuckerberg ha stretto accordi con alcune tra le più importanti società produttrici di software antivirus: Symantec, MCafee, Trend Micro, Sophos e Microsoft. La protezione offerta agli utenti a seguito di tali accordi sarà però limitata, dal momento che sarà consentito loro di scaricare, attraverso l’Antivirus Marketplace, un software antivirus con una licenza gratuita di durata compresa tra sei mesi e un anno.

SU FACEBOOK ARRIVA L’APP PER CREARE LA LISTA NEMICI


Essendo molto vicino alla soglia del miliardo di utenti, dunque, Facebook sta cercando di rafforzare i suoi strumenti di difesa, nonostante in base alle recenti stime i contenuti malevoli sarebbero solo il 4% dei contenuti condivisi su Facebook, una percentuale minima rispetto alle e-mail, che invece totalizzano il 90%.

FACEBOOK IN BORSA ENTRO GIUGNO 2012

Del resto la decisione di Facebook di schierarsi a favore della difesa degli internauti era già stata resa evidente nel corso dell’ultimo periodo, soprattutto dopo che il social network ha espresso apprezzamento per il Cispa (Cyber-Intelligence Sharing and Protection Act), che al contrario è stato duramente contestato dalle unioni e dai comitati per i diritti civili negli Stati Uniti, in quanto consentirebbe alle agenzie governative di ottenere molto facilmente dati riservati e sensibili. Al contrario, invece, Joel Kaplan, vice presidente delle policy pubbliche di Facebook, ha difeso il Cispa definendolo uno strumento utile per condividere velocemente informazioni in merito a nuovi attacchi e minacce con tutti i soggetti interessati, sia governativi che privati.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta