App per Android indispensabili per il 2014

1 gennaio 2014 10:000 commentiDi:

Android

Se tra i pacchi e pacchettini che avete trovato sotto l’albero di Natale c’era anche uno smartphone con sistema operativo Android è arrivato il momento di dare un senso ad un oggetto così tecnologico arricchendo le sue funzioni con le tante applicazioni disponibili sul mercato.

Ce ne sono di tutti i generi, ognuna pensata secondo diverse modalità e scopi di utilizzo in modo da rispondere ad ogni esigenza dell’utente, alcune le abbiamo già conosciute nel 2013 e altre sono arrivate proprio in questi giorni sul mercato. E’ tempo quindi di vedere quali sono le app per Android indispensabili nel 2014.

Le applicazioni di base che non possono mancare in nessuno smartphone sono What’sAp, una app per la gestione della mail, Facebook e poco altro, tutto il resto esula dalla normali funzioni di un cellulare con connessione internet per far diventare il dispositivo mobile una sorta di piccolo computer con il quale poter fare un’infinità di attività: giocare, cucinare, fare fotografie con relativi effetti e pubblicarle direttamente sui social (in una sola parola, Entertainment), fare fitness, viaggiare e anche lavorare.

App per Android indispensabili per il 2014

Netflix

L’applicazione Netflix permette di usare il proprio telefono di ultima generazione come una vera e propria tv. Con questa applicazione è infatti possibile vedere tantissime pellicole e serie tv, anche se al momento solo se si dispone della connessione internet, in quanto non è ancora presente la possibilità di scaricare i file. L’applicazione è scaricabile gratuitamente.

Helphouts

Applicazione gratuita di Google presentata sul finire del 2013, è una grandissima piattaforma che si può utilizzare come una sorta di assistente personale: attraverso Hangouts, permette di accedere a video tutorial o di informazione sui più disparati argomenti.

Camera Awesome

Se la fotografia è la vostra passione, grazie a questa applicazione già disponibile da tempo per i dispositivi Apple, potete accessoriare il vostro smartphone Android con una fotocamera completa di tutto che vi permetterà di fare foto di livello professionale. L’applicazione è scaricabile al costo di solo 3 dollari.

Waze

Waze è l’evoluzione delle normali mappe stradali disponibili per dispositivi mobili che fonda la sua forza e la sua originalità nel fatto di essere fondata su una solida base di utenti che aggiorna costantemente e in tempo reale le mappe segnalando eventuali ingorghi o situazioni di pericolo.

Come tutte le applicazioni che si sincronizzano costantemente, Wize influisce molto sulla durata della batteria, anche se quando in background si spegne in automatico dopo pochi minuti.

BBC Weather

Le informazioni che arrivano dalla BBC sono tra le più affidabili, anche quelle che riguardano le condizioni meteo. Se siete dei viaggiatori frequenti e volete sapere in tempo reale e con sicurezza che temperatura troverete al vostro arrivo, non potrete fare a meno di scaricare sul vostro dispositivo Android questa applicazione. Gratis.

Vine

Applicazione social che permette di creare brevi video in Stop Motion con pochissimi gesti. Davvero facile da utilizzare, è una sorta di social: i video creati vengono subito pubblicati su Vine e possono anche essere condivisi su Twitter e Facebook.


DropBox

Disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, DropBox è un’applicazione di cluod storage, ciò vuol dire che vi permetterà di avere sempre con voi tutti i documenti e i file che vi servono. Per farlo, basta installare l’applicazione sul proprio pc per avere poi tutti i fil salvati in DropBopx disponibili su tutti gli altri dispositivi collegati.

Office Suite 7

Per chi lavora in movimento è necessario avere uno strumento che permetta di fare quasi tutto ciò che si può fare con un computer ma senza lo stesso ingombro: questo è possibile con Office Suite 7, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, permette di visulizzare su qualunque dispositivo Android tutti i formti di file di Microsoft (DOC, DOCX, DOCM, RTF, TXT, LOG, XLS, XLSX, XLSM, CSV, PPT, PPTX, PPS, PPSX, PPTM, ZIP e allegati RSPP, EML, PDF).

Gestione Dispositivi Android (Find My Phone)

Smarrire un telefonino di ultima generazione getta il suo proprietario nella disperazione, non solo perché si è perso un oggetto pagato fior di euro, ma soprattutto perché se un estraneo riesce ad accedere (cosa non difficilissima) può conoscere tutte le nostre informazioni sensibili.

Per questo è indispensabile avere un’applicazione come Find My Phone che permette di localizzare il telefono in tempo reale grazie alla connessione del dispositivo stesso con l’account Google. Ma non solo: grazie a questa applicazione si può modificare da remoto il PIN della schermata iniziale e cancellare tutti i dati presenti sul telefono.

Around Me

Around Me è un’applicazione per Android che vi permette di conoscere in tempo reale, ovunque vi troviate, la posizione di banche, bar, stazioni di rifornimento, ospedali, hotel, teatri, cinema, ristoranti e molto altro ancora e la distanza di questi da voi. Sembra funzionare molto bene e permette di ottimizzare la durata del soggiorno.

Touch Calendar

Questa applicazione permette di avere il calendario direttamente sulla schermata iniziale dando in un solo istante una panoramica completa degli impegni della giornata, gestisce inoltre tutte le diverse modalità di visualizzazione e i dversi calendari supportati dallo smartphone e, infine, è zoomabile e a scorrimento.

Endomondo Sports Tracker

Forse una delle migliori applicazioni di fitness attualmente disponibili, anche se riguarda principalmente chi ama fare sport all’aria aperta (corsa, ciclismo e trekking). Esiste una versione gratuita, ma solo con quella a pagamento si potrà accedere alle funzioni migliori di questa applicazione che permette di  tenere traccia dei propri allenamenti, impostare gli obiettivi, trovare percorsi di allenamento creati da altri utenti, collegare il monitor della frequenza cardiaca e un paio di cuffie per ricevere avvisi audio ad ogni miglio o chilometri, inserire manualmente gli allenamenti, sincronizzare il risultati attraverso i social network e prendere parte a sfide con gli altri membri della comunità.

Botifier

Applicazione per Android particolarmente innovativa e utile per chi passa molte ore alla guida, Botifier si sincronizza con l’autoradio della vostra macchina permettendo di visualizzare sullo schermo della radio le notifiche e, collegando il telefono ad un dispositivo Bluetooth sarà la stessa applicazione a leggere le notifiche al posto del guidatore.






Tags:

Lascia una risposta