Apple iPad 3 foto, video, prezzi

7 marzo 2012 10:060 commenti

L’attesa cresce e mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale dell’iPad 3 che si svolgerà questa sera (ore 19 italiane) a San Francisco in un evento riservato alla stampa. Sul palco salirà Tim Cook, ceo di Apple, dopo la scomparsa, lo scorso 5 ottobre, del padre di Apple, Steve Jobs.

Le indiscrezioni, ma soprattutto le ipotesi, sull’iPad di terza generazione, che esce sul mercato a soli due anni di distanza dal precedente modello, si rincorrono ormai da giorni, ma le notizie dell’ultima si concentrano ora sul nome della tavoletta magica che si chiamerà iPad HD. La sigla dovrebbe ben evidenziare le caratteristiche del nuovo modello che punta inevitabilmente a una maggiore definizione dell’immagine. Sembra infatti certo che il nuovo iPad disporrà di un Retina Display (già sugli iPhone 4 e 4S) che aumentando i pixel presenti sullo schermo, ne aumenta la definizione e la qualità.

Dunque le novità sul nuovo iPad dovrebbero concentrarsi soprattutto sul miglioramento dell’immagine anche grazie alla presenza di nuovi sensori e lenti montate anche sul retro dell’apparecchio che consentirebbero di registrare video e scattare foto in alta risoluzione. Si spiegherebbe in tal modo anche il piccolo aumento dello spessore dell’iPd 3 (o HD) come si intravede dall’invito per la stampa già diffuso sul web.


IPAD 3 PRESENTATO A MARZO 2012

Le caratteristiche e le funzionalità dell’iPad dovrebbero rimanere inalterate, se non migliorare: sembra infatti che il nuovo modello avrà una connessione più veloce (LTE 4G), la connessione Hdmi e altri piccoli accorgimenti come il connettore in versione Mag-Safe (come quelli del Mac che in caso di incidente si staccano subito senza produrre danni).

Anche le prestazioni della batteria dovrebbero migliorare e passare da un’autonomia di 10 a 12 ore. E si dice che dalla nuova versione scomparirà il pulsante Home, il bottone alla base delo schermo (anche su iPhone e iPod) che serve per uscire dalle applicazioni.

I prezzi e la memoria dovrebbero ricalcare quelli dei precedenti modelli, anche se qualche aumento sarà inevitabile: il modello attuale parte da 484 euro (16GB),  è di 584 euro (32 GB) e arriva a 685 euro (64GB).






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta