Apple lancia iOS7 e iRadio

13 giugno 2013 13:360 commenti

CHINA-HONG KONG-APPLE STORE-OPEN-PREPARATIONS (CN)

Apple ha in serbo numerosissime novità. Nuovi sistemi operativi per i device mobili, nuovi MacBook Air con batteria che durano di più, nuovi Mac Pro e, soprattutto, iTunes Radio.

La nuova piattaforma sarà gratuita in virtù degli introiti derivanti dalla pubblicità, avrà più di 200 stazioni e sarà basato sulla musica di iTunes.

Negli Usa iRadio esordisce in concomitanza con l’introduzione del nuovo iOS7, sistema operativo mobile che si configura come il più grande cambiamento da quando è nato l’iPhone. Parola dell’Ad Tim Cook. iTunes Radio offre una nuova modalità di ascoltare la musica mediante stazioni radio personalizzate. Stazioni che nascono apposta per l’ascolto selezionato. In ognuna di esse c’è la musica più amata dagli utenti, unita a nuova musica da scoprire. Chi vuole acquistarla può farlo come sempre su iTunes Store.


Si accede su iRadio direttamente da iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, arrivando alle stazioni ispirate alla musica che l’utente ascolta abitualmente, a ‘Stazioni in Evidenza’ create da Apple e a stazioni dilazionate per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. Inoltre, piu’ viene usato, piu’ iTunes Radio e’ in grado di capire cosa e’ piu’ apprezzato dall’utente e quindi diventare sempre piu’ personalizzato. La rivoluzione radio di Apple arriva insieme a iOS 7, finalmente multitasking, e che si presenta con un nuovo sistema di macchina fotografica in grado di combattere con Instagram.






Tags:

Lascia una risposta