Apple licenzia Samsung: iPad e MacBook avranno batterie cinesi

26 novembre 2012 22:000 commenti

Apple scioglie gli accordi con Samsung, che fino ad oggi ha fornito al colosso di Cupertino le batterie per iPad e MacBook.

Da oggi i due giganti saranno ancora più distanti. Lo rivela un sito specializzato cinese che riporta una notizia particolare: Apple avrebbe infatti ufficializzato il cambio di fornitore di batterie, rivolgendosi a due produttori cinesi, Amperex Technology LimitedTianjin Lishen Battery.

► Apple, rubati 3.600 iPad mini

Questa rottura non è altro che l’ennesimo effetto di una guerra di brevetti da tempo incorso tra i due colossi dell’Hi Tech. I rapporti commerciali tra Apple e Samsung sono ridotti al lumicino.
Apple durante la scorsa settimana è stata costretta a rivelare a Samsung di aver preso accordi con Htc e a breve dovrebbe rivolgersi a Lg Electronics per alcune forniture sugli iPad mini, che per il momento non si vendono. Per il momento Samsung rimane però importante per il prosieguo di Apple. Intanto i consumer si chiedono come finirà questa battaglia e come saranno i prossimi device semi-cinesi prodotti dal brand con la mela morsicata.
Tags:

Lascia una risposta