Apple presenta iPad Mini – foto e prezzi –

24 ottobre 2012 08:000 commenti

Svelato il mistero dell’ultimo nato in casa Apple: si chiama iPad Mini ed è stato ufficialmente presentato ieri sera dal capo del marketing, Phil Schiller.

Il nuovo tablet di casa Apple, disponibile in bianco o nero, è sottile 7,2 mm e ha uno schermo multi touch da 7,9 pollici: è il 23% più sottile e il 53% più leggero rispetto all’iPad tradizionale.

Si può tenere in una mano e pesa solo 310 grammi, ma ha un chip A5, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless ultraveloce per un’autonomia 10 ore.

iPad Mini è disponibile nei modelli Wi-Fi + Cellular pronti per ogni rete grazie al supporto integrato per gli standard dei network wireless ultraveloci, inclusi anche LTE e DC-HSDPA. Sia iPad mini che iPad di quarta generazione, presentato sempre ieri sera, supportano il discusso connettore Lightning. Sia l’iPad mini sia l’iPad di quarta generazione (con il display Retina da 9,7 pollici) includono di serie iOS 6 che riesce supporta oltre 275.000 app create appositamente per l’iPad.


Non ha entusiasmato però il prezzo: si parte da 254 euro, 329 euro per la versione di base Wi-Fi da 16GB per arrivare a un massimo di 659 euro per la versione Wi Fi e cellular da 64 G.

MINI IPAD PRESENTATO MARTEDI’ 23 OTTOBRE 2012

Sarà possibile ordinarlo da venerdì 26 ottobre anche in Italia e le prime consegne (della versione basic) arriveranno il 2 novembre, mentre due settimane dopo cominceranno quella della versione cellulare. Il prezzo, più alto del previsto, ha causato un calo del titolo in borsa, ma c’è da scommettere che entusiasmerà gli acquirenti.

Presentato ieri anche il nuovo Macbook Pro con Retina display da 13 pollici, il più leggero MacBook della storia rinnovato nel design sottile e leggero, con archiviazione flash e display incredibile Display Retina.






Tags:

Lascia una risposta