Apple presenta iPhone 5 disponibile in Italia dal 28 settembre

13 settembre 2012 08:000 commenti

“Oggi vi mostreremo della roba incredibile” esordisce Tim Cook, ad della apple dal palco dello Yerba Buena Centre di San Francisco. E così è stato: come anticipato pochi giorni fa ieri (ore 19 in Italia), ieri, 12 settembre, è stato presentato il nuovo iPhone 5. Le indiscrezioni sul nuovo gioiello di casa Apple si rincorrevano da mesi e finalmente il nuovo smartphone è stato svelato.

Il nome, iPhone 5, ha rispettato i pronostici, ma le novità sono molte a partire dal display (con tecnologia retina) che è più grande, da 4 pollici. L’iPhone 5 resta però lo smartphone più sottile e leggero (112 grammi) al mondo come sottolinea il vicepresidente Phil Schiller secondo cui “la fatica sta nel fare prodotti più piccoli e migliori, non più grossi”. Cambia anche la struttura stessa del telefono che è realizzato interamente in alluminio e vetro, mentre il retro è fumè, il che lo differenzia definitivamente dall’iPhone 4S. Molte anche le novità tecniche, tra cui in particolare il chip A6 (che offre doppia potenza rispetto all’A5) e il nuovo, velocissimo, wireless, la maggiore durata della batteria.


Come previsto l’iPhone 5 è compatibile con le reti LTE (ancora non disponibile in Italia), la nuova telecamera iSight (8 megapixel) che garantisce immagini molto nitide, protetta da un cristallo di zaffiro. iPhone 5 è dotato ovviamente del nuovo sistema operativo IOS 6 (che sarà possibile anche scaricare sull’iPhone 4S e sull’iPod touch):dopo la rottura con Google, arrivano le mappe Apple con posizionamento GPS e assistente vocale che creano un vero e proprio navigatore.

Addio al vecchio connettore dock che viene sostituito dal Lightning, più piccolo di dimensione e digitale. Fra le novità anche la funzionalità Panorama che offre la possibilità di poter creare scatti scomposti o il software wideband audio per riprodurre una voce più naturale al telefono.

E adesso passiamo ai prezzi che restano identici all’iPhone 4S: 899 euro per 64 GB, 799 euro per 32 GB e 699 euro per 16 GB, per l’iPhone 5 disponibile in nero e ardesia o bianco e argento.

L’iPhone 5 arriverà in Italia a partire dal 28 settembre. Come previsto lanciati anche i nuovi iPod con nuovo design, display retina, nuove cuffiette e naturalmente sistema operativo IOS 6, pre-ordinabile online dal 14 settembre a partire da 329 euro.






Tags:

Lascia una risposta