Apple raggiunge i 50 miliardi di download

16 maggio 2013 19:070 commenti

CHINA-HONG KONG-APPLE STORE-OPEN-PREPARATIONS (CN)Il countdown era partito durante i giorni scorsi, in modo tale da sottolineare quello che è un traguardo storico.

Ora c’è l’ufficialità. L’App Store di Apple ha totalizzato i primi 50 miliardi di download.

A comunicarlo è l’azienda di Cupertino, la quale ha reso noto anche il vincitore della carta regalo da 10 mila dollari, destinata a colui che ha scaricato la 50 miliardesima app.

Si tratta di un utente di Mentor, Ohio (Usa) che si chiama Brandon Ashmore.

Ashmore, il fortunato vincitore, si è accaparrato la cifra con l’app “Say the Same Thing”, un gioco di parole.

> Ecco come Google sfida Spotify


Potrà spendere la cifra nel negozio online di Cupertino. Ecco una parte del comunicato tramite il quale “Apple desidera ringraziare” tutti i suoi incredibili clienti e sviluppatori per averla aiutata a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate: “Siamo assolutamente sbalorditi di aver conseguito questo storico traguardo in meno di cinque anni”. Sono parole di Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Cupertino.

Dal 2008 ad oggi

L’App Store è stato inaugurato durante il luglio 2008 con 500 applicazioni. Al momento ne offre oltre 850.000. Si tratta di applicazioni destinate agli utenti iPhone, iPad e iPod touch che raggiungono ben 155 Paesi nel mondo, con più di 350.000 applicazioni native disponibili per iPad. Da Cupertino fanno inoltre sapere che “I clienti stanno scaricando dall’App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di più di due miliardi di app al mese”.

 






Tags:

Lascia una risposta