Home / Tecnologia / Applicazioni gratis: alternativa senza spendere neanche un cent

Applicazioni gratis: alternativa senza spendere neanche un cent

Quando abbiamo bisogno di una particolare applicazione da installare sul nostro smartphone, lo store ufficiale di Google, ovvero il Play Store, è la fonte di download principale per milioni di utenti Android. Pochi però sanno che, oltre a quello ufficiale, ci sono tanti altri negozi virtuali di applicazioni che, chi di più, chi di meno, offrono agli utenti in modo totalmente gratuito (e quasi sempre legale) le stesse applicazioni dello store originale di Google. Come vedremo nell’ articolo, tutte le alternative al Play Store permettono di avere alcuni vantaggi, tra cui quello di ritrovare vecchie applicazioni oramai non più esistenti o di avere accesso a centinaia di altre che permettono di svolgere le funzioni più diverse con il nostro smartphone o con il tablet: dalla possibilità, ad esempio, di ottenere privilegi come acquisti in-app gratuiti, fino al blocco totale delle pubblicità derivanti da giochi, app e browser. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme le numerose risorse dalle quali poter fare il pieno di applicazioni!

AMAZON APPSTORE
Cos’è. Chi non fa parte del mondo Amazon al giorno d’oggi? Il gigante dell’e-commerce non poteva non avere un’app anche per i tanto amati dispositivi Android. Quest’ultima infatti offre la possibilità di effettuare il download di giochi e app direttamente dallo store, permettendo di avere accesso a tantissimi contenuti di cui la maggior parte, totalmente gratuiti.
Download e installazione
Per scaricare Amazon AppStore, rechiamoci sul sito www.amazon. it/gp/mas/get/android e successivamente clicchiamo su Scarica Amazon Underground. Una volta terminata l’operazione e installata ‘app, apriamo lo store.
Registrazione
Amazon Underground richiede una registrazione per poter usufruire delle sue funzionalità. Nel caso abbiamo già un account Amazon, possiamo semplicemente loggarci tappando su Sei già cliente? Accedi ed entrare subito con le nostre credenziali. Nel caso non abbiamo un account Amazon, tappiamo su Nuovo cliente? Crea un account Amazon, inseriamo le informazioni che l’app richiede ed infine clicchiamo su Continua.

Sezioni di Amazon AppStore
Amazon Underground offre tante sezioni per lo shopping online, ma quella che interessa a noi è una: AppstoreAmazon, che si trova nel menu di sinistra.
Ci verranno mostrate le tante sezioni delle applicazioni e dei giochi. Selezioniamo ad esempio Top in classifica. Notiamo subito che ci troviamo davanti ad altre sezioni, come Top gratuite da scaricare. Selezionandola, avremo accesso a decine e decine di applicazioni e giochi, di cui la maggior parte gratuiti e con titoli come Tempie Run 2. Per scaricare un’applicazione, tappiamo su Caricare a destra, dopodiché su Scaricare e infine su Fatto, per continuare ad effettuare volendo, altri acquisti. Adesso, entrando nella pagina dell’app scelta che si sta scaricando, visualizzeremo l’andamento del download. Questo procedimento è uguale a qualsiasi altra applicazione gratuita dello store che vogliamo scaricare.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *