Applicazioni per chi viaggia in auto

21 giugno 2012 10:290 commenti

Avere uno smartphone ha i suoi indubbi vantaggi. Prendiamo ad esempio il caso di chi è in procinto di partire per una vacanza: grazie alle tantissime applicazioni disponibili, molte delle quali completamente gratuite, è possibile ottenere informazioni di vario tipo che renderanno il viaggio in auto decisamente più piacevole.

APPLICAZIONE POSTEPAY DISPONIBILE PER ANDROID E IOS

Partiamo dalla mappa. Chi non ha un navigatore ma ha uno smartphone può tranquillamente lasciare a casa tutte le cartine stradali. Tra le applicazioni che ci aiutano a trovare la strada giusta figura in prima linea Google Maps, gratuita e comodissima grazie a diverse funzionalità (comandi vocali, visualizzazione della mappe fotografiche in 3D di StreetView, ecc.). Per chi ha un cellulare Nokia c’è invece Nokia Drive, con le mappe del colosso finlandese Navteq, mentre per iPhone e iPad sono disponibili, a pagamento, le mappe Tom Tom.

APP CHE SEGNALA LO STRESS

Se temete le multe  fanno al caso vostro Autovelox e iCoyote, che segnalano gratuitamente postazioni fisse, tutor e semafori controllati da telecamere, mentre se il traffico è il vostro peggior incubo dovete assolutamente scaricare sul vostro smartphone Infoblu, che fornisce la situazione del traffico in tempo reale. Utile in tal senso anche Inrix, che segnala il percorso più breve per arrivare a destinazione.

L’applicazione Prezzi benzina consente invece di individuare i distributori più economici nelle vicinanze, mentre l’applicazione Il pieno (disponibile per iPhone a pagamento) aiuta a tracciare i rifornimenti e a gestire le spese del veicolo.

Around me è invece l’app più usata per cercare i vicini punti di interesse (bar, ospedale, cinema, supermercato, ecc.).

Tags:

Lascia una risposta