Arriva anche lo smartwatch di Microsoft

15 aprile 2013 16:260 commenti

Secondo il Wall Street Journal, pare che Microsoft stia lavorando attivamente al fine di sviluppare un orologio touch nuovo di zecca, così da contrastare Apple e Samsung anche in questo segmento di mercato.

> Il nuovo iPhone venne progettato da Steve Jobs

Prendendo spunto da alcune dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza di Microsoft, il Wall Street Journal ha dichiarato che alcuni produttori asiatici avrebbero inviato componenti a Ballmer per consentire all’azienda di sviluppare “un dispositivo stile orologio”. A quanto sembra, tra le componenti giunte a redmond ci sarebbe anche un display touch da 1.5 pollici.


Le stesse fonti, tuttavia, precisano che non è detto che Microsoft vada avanti nello sviluppo dell’orologio, ma in tempi in cui sembra diventata fondamentale la necessità di tecnologia indossabile, non stupirebbe se anche a Redmond sviluppassero uno smartwatch.

A ben vedere, non è neanche la prima volta che Microsoft viene associata allo sviluppo di progetti che hanno a che fare con gli orologi.

C’è un precedente, un episodio che risale a circa un decennio fa. In quel periodo Microsoft lanciò un certo Smart Watch che, dopo aver effettuato la sottoscrizione di un abbonamento, distribuiva contenuti come notizie, risultati sportivi e messaggi istantanei tramite onde radio. Il progetto non ebbe alcun esito, ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente.






Tags:

Lascia una risposta