Arriva in Italia il BlackBerry Q5

23 luglio 2013 13:540 commenti

BlackBerry-Q5-ColorsArriva anche sul mercato italiano BlackBerry Q5. Sarà disponibile nei negozi del nostro Paese a partire da oggi al prezzo di 399 euro. Si tratta di uno smartphone che si basa sul sistema operativo mobile BlackBerry 10 e che vanta una tastiera QWERTY nel vecchio stile BlackBerry.

Il manager europeo del gruppo, Alberto Acito, ha commentato il lancio italiano del nuovo device con dovizia di particolari: “Siamo davvero entusiasti di poter offrire oggi agli utenti italiani il nuovo smartphone BlackBerry Q5 con tastiera QWERTY. Il nuovo device BlackBerry amplierà i vantaggi della piattaforma BlackBerry 10 a più persone che mai, permettendo a tutti di esplorare, creare e condividere il proprio mondo in maniera semplice, anche in movimento”.

Dettagli tecnici


Il cellulare “intelligente” ha diversi colori: è disponibile in bianco, nero e rosso e, oltre alla classica tastiera QWERTY integrata, contempla un display touchscreen da 3,1 pollici con risoluzione pari a 720×720 pixel a 329ppi. Sistema operativo BlackBerry 10.1, BlackBerry Q5 è dotato di un comparto hardware di fascia media: processore dual-core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria Flash per l’archiviazione dei dati allargabile comunque via microSD fino a 32 GB – batteria da 2180 mAh e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel con zoom digitale 3x, e una posteriore dotata di sensore da 5 megapixel, zoom 5x, flash LED e possibilità di registrare i video in alta definizione a 1080p.

Completano la dotazione tecnica accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, giroscopio, sensore di luce ambientale, e supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico – NFC e 4G LTE. Il BlackBerry Q5 pesa 120 grammi e ha dimensioni pari a 120x66x10,8mm. È comunque disponibile sul mercato una variante priva del supporto alla tecnologia NFC, in questo caso leggermente più sottile nel corpo.

A disposizione degli acquirenti ci sono poi varie funzionalità software, quali il BlackBerry Hub, BlackBerry Story Maker, BBM Video e Screen Share e ben 120 mila applicazioni scaricabili sullo store BlackBerry World.

 

 






Tags:

Lascia una risposta