Arriva lo smartphotocamera

12 luglio 2013 12:370 commenti

nokiaArriva un nuovo gioiellino, direttamente da Nokia. L’azienda finlandese ha annunciato l’arrivo sui mercati del Lumia 1020, capace di incorporare la seconda generazione di sensori a 41 megapixel. Questo modello potrebbe configurarsi come un nuovo benchmark nel settore dei telefonini. La telecamera di questo dispositivo mobile permette infatti uno zoom capace di cogliere più dettagli di quanti ne percepisca lo stesso occhio umano. Il prodotto è nato grazie al connubio di una nuova tecnologia hardware e di una nuova applicazione sviluppata dalla stessa Nokia.


Nel contempo, è stato rilasciato anche un nuovo software di sviluppo delle immagini, il kit SDK. Il titolo della compagnia telefonica finlandese, successivamente ad un avvio stentato e sotto il riferimento, sta guadagnando a mano a mano terreno a Helsinki e ha ridotto di gran lunga il ribasso allo 0,44 per cento.

Con il nuovo modello, Nokia prova dunque definitivamente a rilanciarsi nel comparto degli smartphone dopo un calo che negli ultimi 4 anni l’ha portata dall’essere la regina dei telefonini ad essere una subordinata rispetto a Samsung ad Apple, ormai protagoniste indiscusse di questo mercato.

Lo smartphone/fotocamera (o, se si preferisce, smartphotocamera) riuscirà a conquistare i consumatori?






Tags:

Lascia una risposta