Arriva su Twitter il tasto per denunciare gli abusi

5 agosto 2013 11:270 commenti

twitter music

Dopo le tanti voci sulla possibilità di avere a breve un tasto dislike su Facebook, Twitter, il social di microblogging, è passato all’azione e ha annunciato che è tutto pronto per l’inserimento di un tasto attraverso il quale poter segnalare gli abusi.

I cinguettatori poco accorti sono avvertiti: Twitter, ora, vi potrà tenere sotto controllo.

Nelle ultime settimane, infatti, si era levata una grande polemica dopo che l’attivista per i diritti delle donne Caroline Criado-Perez (twitter: @CCriadoPerez), che al momento è impegnata in una petizione per sostituire l’immagine di Charles Darwin sulle banconote da dieci sterline con quella di Jane Austen, ha ricevuto 50 tweet minatori ogni ora per 12 ore consecutive.


Qualche tempo fa anche la deputata laburista Stella Creasy era stata minacciata di stupro su Twitter.

La responsabile della sicurezza Del Harvey e il direttore generale per il Regno Unito, Tony Wang, hanno voluto porgere le loro scuse a tutte le donne che sono state insultate su Twitter

Gli insulti di cui sono state vittime non sono accettabili. Non è accettabile in un mondo reale e non è accettabile su Twitter. Possiamo fare di più e faremo di più per proteggere i nostri utenti da tali insulti. Questo è il nostro impegno.

 






Tags:

Lascia una risposta