Arriva “Vita” la nuova console firmata Sony

29 dicembre 2011 14:530 commenti

Sony si riconferma ancora una volta una delle aziende must per quanto riguarda il mondo dell’elettronica e della tecnologia, infatti dal blog ufficiale di Playstation abbiamo saputo che sarà presto disponibile in italia “Vita“, la nuova console portatile più completa sul mercato. “Vita” nasce dalla mente geniale dello stesso autore che verso la fine degli anni 70 ha inventato il primo mangianastri portatile della Sony, ossia Takashi Sogabe che prima di arrivare al design definitivo della console ha ipotizzato una console con dorso a scorrimento e con apertura a conchiglia.

Nella fase iniziale della progettazione si era anche pensato alla possibilità di aggiungere un rivestimento metallico, che però avrebbe provocato alcuni problemi alla ricezione e all’utilizzo dei pannelli tattili al posto dei classici analogici ma la versione definitiva è risultata essere un giusto compromesso tra i progettisti hardware e i gli sviluppatori videoludici.


“Vita” sarà quindi molto simile nel design alla  Playstation Portable ma con in aggiunta due leve analogiche per consentire i movimenti più sofisticati, un giroscopio, due videocamere poste su fronte/retro e dispositivi touch in abbondanza. In Italia potremo acquistare “Vita” dal 22 febbraio, mentre in Giappone è già presente sugli scaffali dal 17 dicembre dove questa console multifunzionale è già andata letteralmente a ruba. Un altro aspetto da non sottovalutare è che la Sony ha fatto sapere che tutti i giochi per questa nuova console avranno prezzi contenuti e perfettamente in linea con quanto accade nel mercato dei giochi per tablet.






Tags:

Lascia una risposta