Arrivano Firefox 14 e Chrome stabile per Android

28 giugno 2012 09:300 commenti

Entra nel vivo la battaglia dei browser sul sistema operativo Android. Nel giro di poche ore sono stati infatti rilasciati sia Firefox 14 che Chrome in versione stabile, entrambi disponibili per il download su Google Play.

Mozilla per sviluppare Firefox 14 per Android ha impiegato addirittura 4 anni. La nuova versione del browser della volpe propone prestazioni elevate e migliorate rispetto alle precedenti versioni, un’interfaccia completamente rivisitata  inoltre è presente il supporto ai contenuti Flash. Firefox 14 con l’interfaccia Awesome Screen permette di avere sincronizzati i preferiti e tutti i dati di navigazione tra pc e smartphone/tablet.

Purtroppo per Mozilla anche Google ha rilasciato la versione finale del suo browser vale a dire Chrome, che per Android era già disponibile fin dallo scorso mese di febbraio ma solamente in versione beta. Aver perso il suffisso beta per Chrome significa maggiore stabilità, risoluzione di bug e non molto altro visto che comunque anche Chrome beta funzionava già molto bene. Essendo un prodotto sviluppato da Google stessa dovrebbe rappresentare il massimo in termini di integrazione con il SO.

GOOGLE MAPS OFFLINE PER ANDROID

Mozilla con il suo Firefox 14 potrebbe però puntare sulla retrocompatibilità infatti Chrome può essere installato solamente su Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean (cioè dalla versione 4.0 in su) mentre Firefox è compatibile anche con Android 2.2 e versione successive.

Tags:

Lascia una risposta