Aumento follower Twitter dopo Sanremo

15 febbraio 2013 20:580 commenti

Andare a Sanremo fa bene ai Social Network! Un servizio alquanto particolare, il SocialWeb Sanremo 2013, effettua un monitoraggio in tempo reale del sentiment del web inerente al Festival, realizzato da Almawave di concerto con la Fondazione Ugo Bordoni. Per il momento il servizio ha calcolato l’impatto della presenza al Festival sul seguito degli artisti in gara.

In altri termini, il servizio mira a vedere chi durante Sanremo ha aumentato il seguito dei propri follower su Twitter e dei propri fan su Facebook.

Exploit Fazio

Comanda la classifica Fabio Fazio, che dall’11 febbraio ad oggi ha guadagnato 13.691 nuovi followers. Un risultato incredibile, raggiunto in soli quattro giorni.


Littizzetto & Almamegretta

Molto bene anche Luciana Littizzetto, che ha fatto registrare un +145% dall’inizio della rassegna.

Tra le band in gara, vanno più forti di tutti gli Almamegretta che hanno aumentato il proprio fan-base del 468%.

Elio e le storie tese, ottima performance la loro, hanno acquisito 6.949 nuovi follower in tre giorni.

Il re è Mengoni

In generale, la classifica dei re di Twitter è ancora comandata saldamente da Marco Mengoni, il quale con 273.618 follower doppia i secondi classificati, Elio e le storie tese (130.766), seguiti a loro volta da Malika Ayane (81.265).

Anche per Mengoni, “social star” di questa edizione del Festival, si parla di una forte ascesa. Il cantante lanciato da X-Factor é primo in tutte le classifiche, ed è soprattutto il favorito del Festival.






Tags:

Lascia una risposta