Boom smartphone Samsung nel primo trimestre 2013

26 aprile 2013 18:520 commenti

apple-samsung

Apple è sempre più minacciata da Samsung. Nella partita tra Usa e SudCorea, a condurre con un incredibile vantaggio sono i secondi.

Già, perché mentre Apple registra un calo incredibile (il primo da dieci anni a questa parte) dell’utile netto, Samsung al contrario macina utili.

> Apple in calo

Comunicato il bilancio del primo trimestre del 2013, l’azienda sembra godere a piene mani dei due prodotti di punta lanciati durante lo scorso anno: gli smartphone Galaxy S3 e Galaxy Note 2, che hanno fatto registrare l’ennesimo boom di vendite in questo primo trimestre dell’anno.


Iniziato meglio di come era finito il precedente.

Siamo forse vicini alla fine di un ciclo, quello di Cupertino. Tim Cook, peraltro, amministratore delegato che ha preso le redini dell’azienda della mela morsa dopo la scomparsa del genio Steve Jobs, sembra anche sul piede di partenza.

Cook potrebbe essere additato come capro espiatorio della nascente crisi Apple, ma la verità è che sono più i meriti di Samsung che i demeriti dell’avversario.

Approfittando della comunicazione delle cifre del primo trimestre 2013, inoltre, Samsung ha lanciato il suo nuovo gioiellino: il Galaxy S4, che ha pressoché le stesse dimensioni del predecessore S3 ma un display più grande, è più leggero e più fino.






Tags:

Lascia una risposta