Citroen DS4 Racing al Salone di Ginevra 2012

28 febbraio 2012 16:060 commenti

Era stata annuncia e finalmente la si potrà ammirare al 82° Salone dell’automobile di Ginevra in anteprima mondiale.

Si tratta della Citroën DS4 Racing Concept, la versione sportiva della DS4 di serie che ha gia venduto 180.000 esemplari.
Nata dalla collaborazione tra il reparto Racing e del Centro design della Citroën, questa vettura è un prototipo sportivo con assetto ribassato di 35 centimetri rispetto alla versione di serie, con carreggiate allargate di 55 centimetri nella parte anteriore e ben 75 cm in quella posteriore. Ma non solo i profili sono stati maggiorati.

Il telaio e gli assali sono stati riprogettati, l’impianto freni maggiorato con dischi di 380 millimetri per supportare le pinze dotate di quattro pistoni.
Sempre nella parte delle ruote sono stati studiati i cerchi in lega da 19 pollici per montare i pneumatici larghi della misura 235/40.
Dal punto di vista meccanico ed estetico impressionano anche le minigonne laterali, i diffusore d’aria posteriore e l’aggiunta di uno splitter anteriore.

La DS4 è spinta da un motore turbo di 1,6 litri che eroga 256 cavalli con emissioni di Co2 dichiarate di 155 g/km.
Il design è assolutamente innovativo grazie alla vernice grigio opaco con effetto goffrato, un assoluta novità per l’automobilismo. Questo tipo di vernice infatti cattura la luce per migliorare l’estetica della carrozzeria. Altra caratteristica è il tetto bicolore.
Al momento la casa francese non ha rilasciato nessun dettaglio riguardante la commercializzazione di serie della nuova sportiva, ma gli addetti ai lavori sono sicuri che si avranno a breve più notizie.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta