Come funziona iTunes Match

2 maggio 2012 10:410 commenti

Seppure in ritardo rispetto agli Stati Uniti e ad altri paesi, è finalmente arrivato anche in Italia iTunes Match, il servizio grazie al quale gli utenti potranno accedere alla propria libreria musicale da qualunque dispositivo. Il nuovo servizio, al costo di 24,99 euro l’anno, permette infatti di sincronizzare online i brani musicali, siano essi acquistati da iTunes, da altre fonti o prelevati da CD, e di riprodurli o scaricarli sui propri dispositivi Mac (iPod, iPad, Mac, ecc.).

APPLICAZIONE DREAM ON PER SCEGLIERE I PROPRI SOGNI

Per utilizzare il nuovo servizio bisogna aprire iTunes e cliccare su iTunes Match nel menu di sinistra. Nel caso in cui non sia presente controllate che la versione di iTunes che state utilizzando sia l’ultima disponibile cliccando su “?” dal menu in alto e poi su “verifica aggiornamenti” . A questo punto occorre cliccare sul pulsante “abbonati”, effettuare l’accesso utilizzando le credenziali con cui accedete all’iTunes Store e inserire i dati per il pagamento.


COMPUTER APPLE CONTAGIATI DAL VIRUS FLASHBACK

A questo punto, sempre che il procedimento sia andato a buon fine, iTunes inizierà a scansionare la libreria sincronizzando online le canzoni presenti. Al termine del processo, che in genere porta via un bel po di tempo, sarà possibile verificare l’esito della sincronizzazione, ovvero le canzoni che sono state correttamente sincronizzate e quelle per le quali sono stati riscontrati dei problemi, cliccando su “Libreria” oppure, per avere un report più dettagliato, cliccando con il tasto destro sulla barra in testa all’elenco delle canzoni e spuntando dal menu “Stato di iCloud”.

iTunes Match può essere attivato anche sugli altri dispositivi Apple, tuttavia prima di farlo è bene controllare che i brani presenti sui dispositivi su cui si intende attivare il servizio siano sul Cloud, dal momento che l’attivazione del servizio cancella la libreria e consente di scaricare i brani sincronizzati online. Per associare un nuovo dispositivo bisogna cliccare su “impostazioni, “Musica” e “iTunes Match”, inserendo lo stesso ID utilizzato per l’iscrizione.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta